In evidenza

  • condividi
  • |
  • |

21 ottobre 2019

Annual Meeting Cuamm a Firenze

CTT Nord ha deciso di sostenere Cuamm Pisa con l'affissione a bordo degli autobus di Lucca e Pisa di materiale comunicativo dell'Annual Meeting di Medici con l’Africa Cuamm che si terrà il 9 novembre al Teatro Verdi di Firenze.
Ancora una volta l’Annual Meeting sarà il momento per fare il punto, alla presenza di molti dei volontari e dei sostenitori del Cuamm, sul terzo anno di attività del programma “Prima le mamme e i bambini. 1000 di questi giorni”, che nei prossimi anni in Angola, Etiopia, Mozambico, Sierra Leone, Sud Sudan, Tanzania e Uganda vuole garantire a 320.000 mamme il diritto al parto assistito e l’assistenza nutrizionale per loro e per i loro figli nei primi due anni di vita dei bambini.
In tante località sconosciute dell’Africa dove il nostro cammino cresce e si rafforza e dove, invece, all’improvviso viene spazzato via dalla violenza di un ciclone, vogliamo continuare a dire con forza che l’accesso alla salute e alle cure è un diritto per tutti e non può essere un privilegio per pochi.
I nostri operatori più esperti insieme ai più giovani, testimoniano una presenza costante, fatta di cura e di dedizione concrete. A Firenze racconteremo come sia importante camminare e costruire insieme ai più piccoli, curando le loro ferite e facendo sentire loro che non sono soli. È questa “battaglia” che motiva e spinge il nostro impegno quotidiano!
Sarà un'esperienza emozionante e coinvolgente: un modo davvero speciale per essere sempre più “CON” l’Africa, quì, in Italia.

Si ricorda che per partecipare è necessaria l'iscrizione telematica al seguente link:
https://www.mediciconlafrica.org/annual-meeting-2019-modulo-di-registrazione/  

Per saperne di più sul programma della giornata visitare la seguente pagina:
https://www.mediciconlafrica.org/blog/programma